Scuola e Formazione

La scuola è il principale banco di prova per un individuo fin dalla prima infanzia attraverso l’adolescenza e nel completamento del proprio processo di individuazione quale giovane adulto alle prese con corsi professionalizzanti e universitari.

E’ spesso la scuola la cartina di tornasole della condizione di benessere ed armonia con l’espressione e realizzazione delle proprie attitudini e capacità, piuttosto che ambito principale di emersione di svariate difficoltà e problematiche che si esprimono in una interferenza più o meno marcata al rendimento e soddisfazione in tale contesto.

problemi spicologici - bullismo isolamento disagio a scuola
Casi di bullismo isolamento disagio a scuola

Ancora a scuola, un disagio più o meno sommerso nella vita della persona può emergere e manifestarsi in modo sintomatico.
A volte semplicemente si assiste ad un bisogno di orientamento soprattutto nelle fasi di passaggio tra ordini di scuola.

Dott. Arrigoni Andrea è psicologo, psicoterapeuta, esperto di problematiche scolastiche e personali. Da anni supporta, con la sua consulenza psicologica, l’orientamento e il sostegno motivazionale, genitori, adolescenti, giovani adulti e universitari. 

Individui che nelle varie fasi del ciclo di vita entrano in crisi, esprimendo il proprio disagio attraverso l’attivazione di atteggiamenti disfunzionali ad un buon adattamento in ambito scolastico e di studio.

Scuola genitori e figli
Scuola genitori e figli

Dott. Arrigoni Andrea è psicologo e psicoterapeuta oltreché Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.

Ha una lunga esperienza di collaborazione con le scuole e con i principali contesti riabilitativi

  • dopo scuola
  • centri diurni
  • comunità minorili
  • carcere minorile
  • servizi sociali

in qualità di consulente a sostegno di insegnanti, operatori, genitori, adolescenti e bambini alle prese con un disagio espresso in ambito scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *